Book Now

Parco avventura di Caralte

Durante una vacanza in estate a Pieve di Cadore, una delle principali esperienze da provare è il parco avventura di Caralte, a soli 6 km dal comune della provincia bellunese. Amato da grandi e piccoli, in molti lo considerano come il parco avventura più importante presente nelle Dolomiti Bellunesi. La base perfetta per un’escursione al parco avventura di Caralte è la Locanda ai Dogi, hotel a tre stelle con ristorante situato nel centro di Pieve di Cadore. In meno di dieci minuti in auto si raggiunge la località Caralte, che ospita il famoso parco.

Leggi anche: ristorante a Pieve di Cadore in centro

Cosa fare al parco avventura di Caralte

Assolutamente da non perdere se andate a Pieve di Cadore, la visita al parco avventura di Caralte può occupare ben più di mezza giornata, soprattutto se si viaggia in famiglia con dei bambini piccoli. Il periodo ideale per vivere l’esperienza del parco è durante tutto il mese di giugno fino alla prima metà del mese di agosto. In totale, sono cinque i percorsi messi a disposizione dal parco, aperti ai bambini di età pari o superiore ai 3 anni così come agli adulti. Per i più piccoli, il parco avventura Caralte ha pensato numerose altre attività, come ad esempio il salto sui tappeti elastici, l’emozionante camminata sull’acqua all’interno della waterball e sguazzare in un piccolo lago a bordo delle barchette a manovella. Inoltre, all’interno del parco di Caralte, adulti e bambini possono godere su prenotazione di un’ampia area picnic dove poter rilassarsi al termine di una lunga mattinata impegnati tra percorsi, giochi e altre attività varie. Non bisogna poi dimenticare che a poche centinaia di metri dal parco avventura di Caralte sorgono alcuni impianti sportivi che consentono ai bambini di praticare della sana attività sportiva. A loro disposizione, infatti, ci sono campi da calcetto e tennis, dove poter giocare insieme ad altri bambini e socializzare con loro. Chi invece desidera cimentarsi sull’arrampicata, oltre ai campi da tennis e calcetto è disponibile anche una scuola che insegna nello specifico le prime regole base per poter scalare una parete.

Altri servizi e visita del parco avventura di Caralte

Dall’escursionismo al nordic walking, ma anche educazione ambientale e percorsi sensoriali. Sono innumerevoli gli altri servizi disponibili presso la struttura del parco di Caralte. Inoltre, per gli amanti delle escursioni in bicicletta è disponibile anche il noleggio di mountain bike ed e-bike. Non solo, lo staff che gestisce il parco avventura è aperto anche ad eventuali progetti per le scuole. Chi ha il desiderio di trascorrere una giornata al parco avventura di Caralte durante un soggiorno a Pieve di Cadore deve presentarsi alla biglietteria posizionata all’ingresso del parco e acquistare un biglietto intero (10 euro) o ridotto per il figlio (6 euro). A questi prezzi va aggiunta la somma pari a 5 euro, la quale rappresenta la quota associativa annuale, obbligatoria se è la prima volta che si entra nel parco. L’apertura ufficiale dell’attrazione è fissata al 4 giugno, mentre la chiusura al 10 settembre. Nei mesi centrali di luglio e agosto il parco avventura rimane aperto dalle 10 alle 18, mentre nel mese di giugno dalle 14 alle 18.

Leggi anche: vacanza per famiglie a Pieve di Cadore

2019-02-01T13:56:31+00:00