Book Now

Sci di fondo a Pieve di Cadore

Nella splendida cornice delle Dolomiti, la valle di Cadore rappresenta un’eccellenza per lo sci di fondo o per sciare vicino a Cortina D’ampezzo. Ma se Cortina D’Ampezzo è una delle città e mete turistiche invernali più quotate, i paesi limitrofi non sono da meno. Avendo accesso allo stesso complesso, San Vito di Cadore, Borca di Cadore e Pieve di Cadore completano la cornice sciistica di una delle valli più famose d’Italia. Sono molte le attività che possono essere svolte per una settimana bianca sulla neve e tra queste una delle più particolari è lo sci di fondo. Pieve di Cadore rappresenta una piccola perla per chi cerca una vacanza in montagna; è infatti in grado di offrire sport invernali ed estivi, cultura, storia e paesaggi naturalistici mozzafiato.

Sci e Sci di fondo a Pieve di Cadore

Pieve di Cadore è un piccolo paesino in provincia di Belluno, incorniciato tra le bellissime Dolomiti del Veneto. A pochi passi da Cortina D’Ampezzo, è possibile praticare lo sci di fondo a Pieve di Cadore accedendo facilmente al complesso sciistico della val di Cadore e Dolomiti Superski. Molti sono, comunque, gli sport invernali possibili. Il complesso di Cadore, insieme al complesso Dolomiti Superski, è il complesso sciistico più grande e forse quello più importante, offerto dal panorama italiano. Oltre allo sci e sci di fondo a Pieve di Cadore, sono numerosi gli snow park per gli amanti della tavola o snow board. Ma Pieve di Cadore non si presta solo agli amanti dello sci o snow board, è infatti possibile effettuare passeggiate con le ciaspole, gite con i cani da slitta, escursioni, e molto altro.

Settimana bianca a Pieve di Cadore

Per gli appassionati della settimana bianca, Pieve di Cadore offre meravigliose e variegate opportunità. Se ti stai chiedendo infatti dove dormire a Pieve di Cadore, hai l’imbarazzo della scelta. La piccola cittadina infatti, nonostante conti meno di 4.000 abitanti, ha una vocazione turistica molto importante. B&B, Hotel e appartamenti per diverse fasce di prezzo abbondano, così come abbondano le attrazioni estive ma soprattutto invernali.  Ma se vuoi un hotel a tre stelle con un ottimo ristorante in cui assaporare la cucina tradizionale, in centro, non ti resta che prenotare alla Locanda Ai Dogi. A 31 km da Cortina d’Ampezzo e 19 da San Vito di Cadore, risulta un luogo per la vacanza ideale per chi ama sciare e non solo. Oltre allo sci e allo sci di fondo a Pieve di Cadore potrai trovare molte attrazioni, come ad esempio il Museo dell’Occhiale e il museo archeologico Cadorino. Per gli amanti della natura è possibile affrontare un percorso ciclabile che attraversa le Dolomiti, oppure visitare le Cascate del Pissandro, il Parco Roccolo e la splendida Area Naturalistica Termale Archeologica di Lagole.

2018-10-08T12:52:30+00:00