Book Now

Vacanza per famiglie a Pieve di Cadore

Hai deciso di soggiornare in una delle aree montuose più suggestive dello Stivale? E hai intenzione di trascorrere una vacanza in compagnia di tutta la famiglia? La Locanda Ai Dogi è un albergo per famiglie a Pieve di Cadore, una struttura a tre stelle dotata di un delizioso ristorante e situata nel cuore delle Dolomiti Bellunesi. Pieve di Cadore è un borgo ricco di storia, adagiato tra montagne di infinita bellezza, paese originario di Tiziano Vecellio e luogo strategico perfetto per raggiungere in pieno comfort le celebri località di Cortina d’Ampezzo, Misurina e Auronzo di Cadore.

Una struttura ideale per le vacanze con la famiglia

La Locanda Ai Dogi sorge nel centro storico di Pieve di Cadore, a pochi metri dal MARC (il Museo archeologico del Cadore), dalla casa natale del grande pittore del Cinquecento Tiziano Vecellio, dal Museo dell’occhiale e dal Forte di Monte Ricco, restaurato di recente e riportato al suo antico splendore. Tra le altre attrazioni immancabili del circondario vale la pena citare le sorgenti termali di Lagole, un vero paradiso dedicato agli amanti del relax. Perfetto per una vacanza per famiglie, quest’hotel pet-friendly, che accetta gli animali previa comunicazione, offre diverse camere confortevoli e arredate con gusto, tutte dotate di bagno privato, televisore a schermo piatto e wifi gratuito. Alcune stanze possiedono anche un delizioso terrazzino privato. Compresa nel prezzo una gustosa prima colazione, con dolci tipici della zona. Ascensore, un piccolo solarium e un’ampia zona relax esterna completano l’offerta di un albergo che costituisce la scelta ideale per una vacanza per famiglie.

Pieve di Cadore, un paradiso a portata di mano

Arroccata su un colle a quota 880 metri, questa cittadina rappresenta la porta d’ingresso all’area delle Dolomiti Bellunesi, pur distando soltanto un’ora e mezza da Venezia. Capoluogo culturale ed amministrativo del Cadore, Pieve è anche un vivace centro commerciale, ma soprattutto una cittadina famosa per le sue ricchezze storiche, artistiche, naturalistiche e letterarie. Insomma, un centro tutto da scoprire, ideale per una vacanza per famiglie. Durante il tuo soggiorno avrai la possibilità di fare lunghe passeggiate, di apprezzare la bellezza di luoghi incantevoli come le Dolomiti, con i loro profili acuminati e le vallate lussureggianti, di godere del relax e del silenzio offerti dal vicino Parco Roccolo e dalla sua terrazza affacciata sul lago. Senza dimenticare le escursioni in bicicletta alla scoperta della Lunga via delle Dolomiti, una delle piste ciclabili più suggestive d’Europa. Inoltre, gli appassionati di arrampicata potranno raggiungere la Climbing Arena della Diga di Sottocastello. Solo a qualche chilometro di distanza sorge anche il Parco Avventura di Caralte, che offre un gran numero di percorsi sospesi ed è situato di fianco all’altrettanto emozionante percorso naturalistico della Val Montina.

Comodità, avventura e divertimento per tutta la famiglia

La Locanda Ai Dogi offre la possibilità di prenotare escursioni in mountain bike o a piedi con guide qualificate. Il miglior modo possibile per divertirsi insieme a tutta la famiglia senza doversi preoccupare dell’organizzazione della gita e della sicurezza dei propri cari. Sotto la guida di escursionisti esperti sarà possibile godere in tutta tranquillità degli strepitosi paesaggi di una delle regioni montuose più incantevoli al mondo, scoprendo i tanti segreti che la natura custodisce. La Locanda Ai Dogi è il miglior modo per godere dell’ospitalità cadorina e delle numerose attività a disposizione a Pieve e nei suoi dintorni. Infine, a coronamento di una perfetta vacanza per famiglie anche la presenza della piscina comunale e dei campi da tennis, situati a poche centinaia di metri dall’albergo.

 

2018-10-11T11:04:14+00:00